News

Peugeot Webstore: si rinnova il concessionario virtuale

Il concetto di “concessionario virtuale” rappresenta uno dei migliori strumenti che una Casa automobilistica può utilizzare per restare i contatto con i propri clienti e potenziali tali in momenti come questo in cui le serrande fisiche dei dealer sono chiuse. Sono pochi, tuttavia, i Costruttori ad oggi dotati di questa tecnologia. Tra questi si segnalano Mercedes-Benz, di cui vi abbiamo già parlato in modo approfondito | Mercedes: in Italia lo showroom online è sempre aperto | e Peugeot, che da tempo può vantare il proprio Webstore.

UNA VETRINA VIRTUALE

Si tratta, in sostanza, di una piattaforma online che racchiude, in una vera e propria vetrina virtuale, tutte le auto disponibili presso le Concessionarie fisiche del marchio, dalla piccola Peugeot 108 al più grande Boxer Combi, passando per le nuovissime Peugeot 208 e 2008 e le ancora più recenti vetture 100% elettriche o ibride plug-in. Basta accedere al portale https://webstore.peugeot.it, filtrare con una maschera di ricerca la propria città e il raggio entro cui cercare le offerte, il modello di interesse, la versione e, volendo, anche il budget di spesa.

Ogni veicolo risultante dalla ricerca viene mostrato in modo completo, con una galleria di immagini degli esterni (nell’esatto colore carrozzeria) e una vista a 360 gradi degli interni. Non manca una scheda prodotto con tutte le caratteristiche tecniche e la lista delle dotazioni, di serie e optional. Infine, è presente anche una proposta finanziaria iMove con rata mensile calcolata sul prezzo in promozione di quel dato esemplare, una soluzione che comunque può essere personalizzata secondo le proprie esigenze cliccando su un apposito link che rimanda alla pagina di Banca PSA Italia. La vendita della vettura si può impostare direttamente online, contattando il Concessionario che possiede l’auto prescelta.