News

Porsche Taycan, più autonomia con le versioni 4S

Porsche Taycan: la gamma della berlina elettrica presentata a settembre si amplia con l’arrivo della nuova variante Porsche Taycan 4S, versione con meno potenza, più autonomia e prezzo più accessibile.

DUE BATTERIE, STESSE PRESTAZIONI

Le novità rispetto a Taycan Turbo e Turbo S stanno tutte sotto all’affascinante carrozzeria. Due le varianti: 

  • Performance battery, con batteria da 79,2 kWh, potenza massima di 390 kW (530 CV) e autonomia di 407 km nel ciclo WLTP. 
  • Performance battery Plus, con batteria da 93,4 kWh, potenza massima di 420 kW (571 CV) e autonomia di 463 km nel ciclo WLTP. 

In entrambi i casi, l’accelerazione 0-100 km/h si completa in 4 secondi netti, mentre la velocità massima è di 250 km/h. Differenziata, invece, è la potenza massima di ricarica assorbita: 225 kW per la versione con Performance battery e 270 kW (stesso valore di Taycan Turbo e Turbo S) per la Performance battery Plus.

TRAZIONE INTEGRALE E AERODINAMICA OTTIMIZZATA

Restano i due motori elettrici, uno davanti e uno dietro, per una trazione integrale elettrica che restituisce sicurezza di guida e massimo controllo della coppia erogata. Invariato il design esterno, se non per la parte inferiore del paraurti e la scelta di adottare il colore nero per minigonne e diffusore posteriore. Resta l’ottimo Cx di 0,22, reso possibile anche dai cerchi in lega aerodinamici da 19 pollici di serie. Di serie anche i gruppi ottici Porsche Dynamic Lights a LED e i sedili a regolazione elettrica rivestiti parzialmente in pelle. 

A livello dinamico, Porsche Taycan 4S propone il sistema Porsche 4D Chassis Control per l’analisi in tempo reale del telaio, le sospensioni pneumatiche con tecnologia Porsche Active Suspension Management e l’impianto frenante con pinze anteriori a sei pistoncini e dischi ventilati da 360 mm e pinze posteriori con quattro pistoncini e dischi da 358 mm.

PORSCHE TAYCAN 4S: PREZZI E DATA USCITA

I prezzi di Porsche Taycan 4S: la versione d’ingresso della berlina elettrica di Porsche è già disponibile e per l’ordine e arriverà nelle concessionarie a partire da gennaio 2020. Si parte da 109.115 euro chiavi in mano. 

CONFIGURATORE PORSCHE TAYCAN