Rendering

Porsche Taycan Sport Turismo: il rendering di Showcar

Nuova Porsche Taycan, la prima auto 100% elettrica della Casa tedesca, non lascia, anzi, raddoppia! Dopo la presentazione della versione berlina a quattro porte avvenuta a settembre 2019, nel 2020 Porsche toglierà i veli alla seconda variante di carrozzeria. Come per la berlina a benzina Panamera, anche Taycan avrà la sua versione “shooting brake”, che in quel di Zuffenhausen chiamano Sport Turismo.

Anticipata da Mission E Cross Turismo – la concept svelata a marzo 2019 al Salone di Ginevra – questa variazione sul tema Porsche Taycan si presenterà a sua volta in due diverse versioni:

  • Sport Turismo, ovvero la shooting brake direttamente derivata dalla berlina-coupé a quattro porte;
  • Cross Turismo, ovvero la shooting brake con quegli accorgimenti, quali assetto rialzato e look da crossover, che tanto piacciono in qualsiasi segmento di mercato.

Noi di Showcar ci siamo immaginati la versione Sport Turismo “liscia”, quella dotata di uno stile più classico e “stradale”. Nel nostro rendering esclusivo, basato sulle foto spia scattate durante i test invernali del modello, abbiamo mantenuto le proporzioni della concept car Mission E Cross Turismo. Del resto, la stessa Taycan quattro porte non ha subito praticamente alcuna modifica nel passaggio (non sempre indolore) da concept a modello di produzione.

Come avvenuto per Taycan, anche Taycan Sport Turismo vedrà l’introduzione di gruppi ottici più “normali”, prese d’aria differenti e cerchi di dimensioni più “umane”. Ulteriori differenze a livello estetico verranno più o meno enfatizzate in base alla versione scelta dal cliente: Taycan Sport Turismo, infatti, sarà disponibile nelle varianti 4S, Turbo e Turbo S, che tra di loro differiscono principalmente per prestazioni, autonomia e potenza di ricarica. In comune con la berlina il sofisticato impianto elettrico a 800 V, che consente all’elettrica di Porsche di ricaricarsi alle colonnine HPC (High Power Charging points) ad una potenza massima di 270 kW.

L’arrivo sul mercato di Porsche Taycan Sport Turismo e Cross Turismo contribuirà alla creazione di 300 nuovi posti di lavoro presso lo stabilimento Porsche di Zuffenhausen. E alla costituzione di una vera e propria gamma di veicoli elettrici a marchio Porsche.

Nell’attesa che si possa provare in anteprima, fateci sapere cosa ne pensate commentando sui profili Instagram e Facebook di Showcar oppure scrivendoci via SMS o WhatsApp al numero 3515680441. Al prossimo rendering!