News

Renault Clio: “design vincente non si cambia”

La quinta generazione di Renault Clio nasce nel segno della continuità, pur essendo totalmente nuova, a partire dal pianale CMF-B, che sarà il punto di partenza delle future compatte Renault, Nissan e Mitsubishi.

La Clio, nonostante nel segmento si punti ad aumentare le dimensioni, va in controcorrente, infatti propone una lunghezza di 405cm, benché il baule riesca a guadagnare ben 26 litri in più, arrivando ad una capacità complessiva di 391 litri.

Tornando alla linea, la firma di Laurens van den Acker torna prepotentemente nel frontale, con le classiche strisce luminose che incorniciano i fari a Led forniti di serie. La fiancata massiccia e muscolosa ricorda, molto da vicino, le ultime Suv di Renault, con un evidente richiamo al modello precedente, con la maniglia posteriore spostata sul montante per dare maggior slancio e pulizia all’insieme.

I gruppi ottici posteriori accennano una estensione verso il centro, lasciando, però, la parte centrale del baule libera per evidenziare maggiormente i grande logo.

Chiaramente la rivoluzione maggiore sta nell’abitacolo, dove nulla è più come prima.

Per quanto concerne gli allestimenti, Renault conferma la versione esclusiva Initiale Paris, portando al debutto anche un’inedita R.S. Line.La nuova Renault Clio farà il suo debutto internazionale al prossimo Salone dell’Auto di Ginevra, in programma dal 7 Marzo, ma potrete seguirla in anteprima il 5, nel corso delle nostre dirette, durante la premiere stampa.

Autore dell'articolo:

Showcar