News

Renault e Dacia: video live chat e promozioni per il mese di aprile

In un momento particolarmente difficile per il nostro Paese a causa della diffusione del coronavirus, il Gruppo Renault Italia lancia una serie di misure atte a sostenere un mercato auto che a marzo, a causa delle restrizioni alla circolazione e alle attività economiche non essenziali, è crollato a picco | Mercato auto Italia: a marzo 2020 -85% | UNRAE chiede l’estensione dell’Ecobonus.

La sede italiana del gruppo francese, con i marchi Renault e Dacia, vuole continuare ad essere vicina ai propri clienti. Dal momento che questo non è possibile fisicamente, ci prova virtualmente lanciando la Sophus3 Video Live Chat, una soluzione telematica che permette di collegare istantaneamente i visitatori dei siti web www.renault.it e www.dacia.it con i consulenti di vendita, senza necessità di installare alcun software aggiuntivo.

Replicando, in parte, quanto già proposto da Mercedes-Benz con i concessionari virtuali e da Peugeot con il Webstore, Groupe Renault Italia consentirà ai clienti di dialogare con un consulente, con la possibilità di chiedere informazioni sul veicolo Renault o Dacia Desiderato, essere assistiti nella configurazione, richiederne la brochure in formato PDF e chiedere un preventivo.

Se a breve termine la video live chat consente al Gruppo Renault di dimostrare vicinanza al cliente, mantenendo attiva la relazione e fornendo risposte chiare e veloci, a lungo termine, quando l’emergenza sarà terminata, questo strumento incentiverà ulteriormente il processo di digitalizzazione della Rete, già ampiamente avviato, grazie al tool predisposto al virtual showroom.

Le misure messe in campo da Groupe Renault Italia per fronteggiare la crisi non finiscono qui: per tutto il mese di aprile, infatti, viene introdotta una nuova offerta che prevede la manutenzione ordinaria inclusa per tutte le vetture Renault e Dacia in caso di finanziamento FinRenault e Dacia Fin con RCI Banque S.A.