News

Renault Kadjar 2018: comfort, stile e nuovi motori

Arriva, finalmente, il restyling di Renault Kadjar, il Suv compatto best seller della casa francese, che vede in sé tante novità più che nel design, negli interni e nelle motorizzazioni.

Una linea più moderna ed elegante è uno degli elementi che contraddistingue questa versione, che presenta, anteriormente, una nuova firma luminosa a Led, nuovi inserti cromati nella calandra e gli inediti fendinebbia ora rettangolari, così da enfatizzarne la sportività.Tra le novità troviamo dei nuovi cerchi da 17, 18 e 19″, accompagnati dalle tre inedite colorazioni: Verde Oural , Blu Iron e Grigio Magnete.

Internamente l’abitabilità è stata ulteriormente migliorata, a partire dai sedili regolabili anche nella lunghezza della seduta, rivestimenti in Alcantara ed imbottiture in schiuma a doppia densità per un comfort maggiorato.

Sulla plancia è presente, inoltre, un nuovo schermo capacitivo da 7″, che comprende il sistema R-Link2 ed offre un look più moderno, grazie all’assenza totale di pulsanti, se non quelli touch. Anche i comandi del clima sono stati rivisitati completamente, in modo da risultare più chiari ed intuitivi, con le tre nuove manopoline al cui centro vengono visualizzati i dati della temperatura e della ventilazione.

Le nuove motorizzazioni, però, sono probabilmente la novità più interessante su Kadjar, che, per quanto riguarda l’alimentazione a benzina, adotta il motore 1.3 TCe, già visto su Scénic  e su Mégane, noto per l’ottimo livello di performance e piacevolezza di guida che può offrire. Le motorizzazioni disponibili, con questo propulsore, son ben quattro: TCe 140 FAP a cambio manuale, TCe 140 FAP a cambio EDC, TCe 160 FAP a cambio manuale e TCe 160 FAP a cambio EDC.

Le nuove versioni a Diesel, invece, sono due: il Blue dCi da 115cv (5 in più rispetto alla precedente generazione), dotato di cambio manuale ed il Blue dCi da 150cv (20 in più del modello precedente), anch’esso con cambio manuale e trasmissione 4×2 o 4×4.

Autore dell'articolo:

Showcar