News

Renault, una donna al posto di Bolloré: Clotilde Delbos è il nuovo CEO

Con un comunicato arrivato quasi a sospresa, stamani si è riunito il Consiglio di Amministrazione di Renault per pronunciarsi sulle nuove scelte relative alla dirigenza del Gruppo. 

Il Consiglio di Amministrazione ha deciso sollevare con effetto immediato Thierry Bolloré dagli incarichi di Direttore Generale di Renault SA e di Presidente di Renault s.a.s. 

Al suo posto arriva una donna, Clotilde Delbos, nominata Direttore Generale ad interim di Renault SA fino alla conclusione del processo di designazione di un nuovo Direttore Generale. La presidenza ad interim di Renault s.a.s sarà invece affidata a Jean-Dominique Senard.

CLOTILDE DELBOS: UN CURRICULUM DI RILIEVO IN RENAULT

Classe 1967, Clotilde Delbos è entrata in Renault nel 2012 in qualità di Direttore Performance e Controllo del Gruppo, nel 2014, è nominata Direttore Alliance, Performance e Controllo, in aggiunta al ruolo di Direttore Performance e Controllo del Gruppo Renault.

Ad aprile 2016, Clotilde Delbos è nominata Direttore Finanziario del Gruppo Renault e Presidente del Consiglio di Amministrazione di RCI Banque. Il 1° aprile 2019, in aggiunta a questi ultimi incarichi, viene nominata Direttore del Controllo interno. È membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Renault.

Autore dell'articolo:

Showcar