Elettrico & Tech

Volkswagen We Charge: prezzi IONITY e info sul servizio di ricarica

In occasione del lancio di Volkswagen ID.3, Volkswagen ha svelato nuovi dettagli del servizio di ricarica per auto elettriche We Charge, piattaforma che include anche altri servizi tra cui il car sharing e la ricerca dei parcheggi. Grazie a We Charge chi utilizzerà una Volkswagen elettrica (il servizio sarà esteso anche i modelli precedenti ID.3, come Volkswagen e-up! e Volkswagen e-Golf) avrà accesso a circa 150.000 punti di ricarica pubblici in tutta Europa, Italia compresa.

I clienti di ID.3, in particolare, potranno ricaricare presso le stazioni di ricarica ad alta potenza IONITY con una tariffa agevolata rispetto ai 0,79 euro/kWh praticati di norma ai veicoli di Costruttori non facenti parte del consorzio IONITY. Volkswagen, invece, è tra i membri fondatori del progetto che punta a realizzare 400 stazioni di ricarica rapida (fino a 350 kW) in tutta Europa entro il 2020. Dunque, le condizioni sono interessanti.

VOLKSWAGEN ID.3: PREZZO RICARICA IONITY

Quanto costa ricaricare Volkswagen ID.3 da IONITY? A seconda del pacchetto tariffario scelto (presto arriveranno i dettagli delle singole offerte), i prezzi per ricaricare presso le stazioni HPC di IONITY partono da 30 centesimi di euro per ogni kWh erogato. Non solo: i proprietari dell’edizione speciale ID.3 1ST riceveranno, insieme alla carta We Charge, un credito per la ricarica fino a 2.000 kWh o pari a 600 euro.

Con We Charge la marca lancerà sul mercato la propria carta di ricarica, con la quale i Clienti Volkswagen potranno utilizzare le stazioni di ricarica pubbliche in tutta Europa. Per la ricarica a casa è disponibile la Wallbox ID.Charger. Inoltre, la Volkswagen sta sviluppando in collaborazione con i concessionari dei propri punti di ricarica: entro il 2025, verranno creati in totale 36.000 punti di questo tipo nei concessionari e nelle sedi del Marchio in tutta Europa, Italia compresa.