News

Seat Ateca 2020: foto spia del restyling

Seat Ateca 2020: nuove foto spia immortalano il restyling del SUV spagnolo alle prese con gli ultimi test invernali prima del debutto, previsto per la seconda metà del 2020. Si rinnova così il primo veicolo a ruote alte della Casa spagnola, presentato per la prima volta nel 2016. Da allora, la gamma SUV di Seat si è ampliata verso il basso, con Seat Arona, e verso l’alto, con Seat Tarraco.

Le foto spia, pubblicate sul sito britannico Auto Express, mostrano come cambia Seat Ateca 2020 rispetto al modello attuale. Le principali differenze si concentrano nel frontale, che abbandona le linee squadrate dell’attuale modello in favore di elementi più curvilinei e scolpiti. Parliamo prima di tutto dei gruppi ottici, ora inclinati e rastremati verso la calandra per riprendere lo stile già visto su Tarraco e sulla nuova Seat Leon. Simile anche la calandra, che da trapezoidale diventa esagonale. Inedito, anche se le camuffature ci impediscono di vederlo, anhce il disegno del paraurti anteriore.

Nessuna novità per le fiancate, dove l’unico elemento degno di nota è rappresentato dai cerchi aerodinamici già visti su Cupra Leon ibrida plug-in. Un elemento che potrebbe suggerire l’adozione di un powertrain simile anche per Ateca, anche se al momento non abbiamo conferme a tal proposito. Quello che è quasi certo è che una forma di elettrificazione arriverà, anche fosse soltanto il mild hybrid eTSI visto su nuova Seat Leon, Volkswagen Golf 8, Skoda Octavia e Audi A3.

Dietro, l’unica modifica sembra essere riservata al disegno del paraurti e dell’estrattore, mentre dovrebbe cambiare il lettering Ateca, al centro del portellone, ora con font corsivo. Anche l’abitacolo dovrebbe cambiare, con l’arrivo di una plancia ridisegnata con display centrale a sbalzo e nuovo sistema di infotainment derivato da quello di Seat Leon.

L’aggiornamento di metà carriera di Seat Ateca, la cui data di uscita è prevista entro la fine del 2020, sarà esteso anche alla variante sportiva Cupra Ateca | Cupra Ateca: recensione e opinioni sul SUV sportivo da 300 CV (Video).