News

Seat Ateca 2020: prima immagine del restyling | Presentazione il 15 giugno

Per il primo SUV di Seat è tempo di novità: a quattro anni dal debutto, Seat Ateca si aggiorna con il tradizionale restyling di metà carriera. Gli interventi del modello 2020 riguarderanno tanto lo stile quanto la sostanza, a sostegno di un modello fondamentale per la crescita del marchio spagnolo, con oltre 300.000 unità vendute finora.

SEAT ATECA 2020: PRIMA FOTO TEASER

A livello estetico, a cambiare sarà soprattutto la sezione frontale, che riceverà un trattamento simile a quello già visto (e apprezzato) su Seat Tarraco, Seat Leon e Cupra Formentor: mascherina esagonale e gruppi ottici più sottili e sagomati, per un aspetto che la Casa definisce “più emozionale”. Al momento, però, l’unica immagine teaser rilasciata da Seat ci mostra la parte che cambierà di meno, ovvero quella posteriore, dove i designer Seat hanno lavorato in punta di matita: un nuovo paraurti, un nuovo lettering “Ateca” in corsivo e un’inedita ottica interna dei fanali (a richiesta con indicatori di direzione dinamici) renderanno più “fresco” l’aspetto del SUV spagnolo.

Seat Ateca 2020: foto spia del restyling

NUOVI INTERNI, PIÙ TECNOLOGIA E PIÙ EFFICIENZA

Seat Ateca verrà rinnovata profondamente anche all’interno, dove debutteranno una nuova plancia, nuovi materiali e un nuovo sistema di infotainment connesso, probabilmente lo stesso MIB3 già visto su Leon. Ateca 2020 sarà connessa e sicura, grazie a nuovi sistemi di assistenza alla guida avanzati (ADAS). Novità, infine, arriveranno anche per la gamma motori, che assicureranno maggiore efficienza (probabilmente grazie al sistema mild hybrid in abbinamento ai motori 1.0 TSI e 1.5 TSI con cambio DSG) e migliori prestazioni.

Il debutto di nuovo Seat Ateca 2020 avverrà il prossimo 15 giugno.