News

Share Now, completata la fusione: una sola app per BMW, MINI e smart

Dopo l’annuncio dello scorso dicembre | Car sharing: Drive Now e car2go diventano Share Now | si completa ufficialmente oggi, 21 gennaio, la fusione tra car2go e DriveNow: la nuova società, Share Now, entra finalmente nella prima parte della fase operativa. In realtà, si tratta del secondo passo dopo la migrazione dei dati dell’app car2go nella nuova app Share Now.

Da oggi, in Share Now atterrano anche i veicoli della flotta di DriveNow. La vecchia app DriveNow è offline: per noleggiare una qualsiasi vettura di car2go (smart e, all’estero, anche Mercedes) e Drive Now (MINI e BMW, quest’ultime anche elettriche con i3) bisognerà dunque utilizzare obbligatoriamente l’app di Share Now, la nuova società controllata alla pari da Daimler e BMW Group.

SHARE NOW: DOVE SI TROVA E QUANTO COSTA

Questo vale sia in Italia (a Milano, Roma, Firenze e Torino) sia all’estero, con diverse città tra cui scegliere: in Europa Lisbona, Madrid, Parigi, Londra, Bruxelles, Amsterdam, Copenaghen, Helsinki, Colonia, Berlino, Francoforte, Stoccarda, Monaco di Baviera, Amburgo, Vienna e Budapest, ma anche in Nord America con Montreal, Vancouver, New York, Washington DC, Chicago e Seattle. Solo in Italia, la flotta conta 3.000 auto, dalla citycar a 2 posti alla hatchback a 5 porte, passando per la monovolume elettrica e la cabrio.

Non cambiano le modalità di fruizione delle auto, con un sistema di car sharing free floating, ovvero a flusso libero: l’auto si ritira in un posto e si può lasciare in un altro, entro l’area operativa del servizio). Invariata anche la flessibilità delle offerte, dal noleggio al minuto (con costi compresi tra 0,19 e 0,42 centesimi di euro al minuto) al car sharing a lungo termine, con vari pacchetti in base alla durata (fino a 14 giorni).

APP SHARE NOW: DOWNLOAD E COME UTILIZZARLA

Per utilizzare l’app Share Now, scaricabile gratuitamente, occorre inserire le proprie credenziali car2go o Drive Now o, in alternativa, iscriversi al nuovo account univoco Share Now.