Showcar Tv

Showcar al Salone di Francoforte (Video)

Il Salone di Francoforte è un appuntamento importante per gli amanti del mondo dell’auto grazie alle diverse premièrè che ogni brand presente ama sfoggiare nel proprio stand. Come in ogni edizione, noi di Showcar eravamo presenti per raccontarvelo, novità dopo novità!

Partiamo dallo stand Audi, che si propone con una coreografia scenografica… Qui le novità sono molteplici e di diversi tipi. La prima che conosciamo è nuova A6, che cambia per look e tecnologie. Ci spostiamo poi nel mondo off-road con A1 Citycarver e i suoi 40 mm di altezza in più rispetto alla versione Sportback. Le concept, per Audi, non sono mai abbastanza… Ecco, infatti, che ne propone ben 4 della gamma elettrificata: AI:ME, AI:CON, AI:RACE e AI:TRAIL. Ultima, ma non meno importante, è nuova RS7, vi ricordate il nostro rendering?

Ci spostiamo nello stand in cui la protagonista è la sportività italiana: Lamborghini. Qui, fa capolino il suo più recente prototipo… La prima hypercar ibrida del marchio: Sian.

Anche Porsche strizza all’occhio al mondo dell’elettrificazione con i primi due modelli totalmente elettrici del brand: Taycan Turbo e Turbo S, conosciamoli con Venceslas Monzini!

Ci teletrasportiamo in Spagna e scopriamo la futura Full Electric di Cupra: Tavascan. Poi Pierantonio Vianello ci illustra tutte le novità presenti nello stand Seat, tra cui la nuova versione ibrida di Tarraco nell’allestimento FR e Mii, d’ora in poi solo elettrica.

Skoda, dalla sua, propone diverse novità: vediamo prima Scala e Kamiq G-TEC, per poi conoscere con Giorgio Magnanini Superb iV.

Ci “spostiamo” in Germania, nello stand di BMW, e scopriamo quella che si preannuncia essere la nuova generazione della serie 4 (o THE 4): si chiama Concept4.

Tre le novità per quest’altro brand dal DNA tedesco e recentemente entrato nella galassia di PSA: Opel. Qui conosciamo nuova Corsa-e con Stefano Virgilio e poi un’agile carrellata su Grandland X Hybrid4 e nuova Astra.

Come preannunciato, Smart d’ora in poi produrrà solo modelli ad alimentazione 100% elettrica… Scopriamo quindi nuova EQ fortwo ed EQ forfour.

Che piaccia o no, però, la protagonista indiscussa di questo Salone è proprio lei: Volkswagen ID.3, la prima e tanto attesa Full Electric del brand.

Manca qualcosa, dite? Stay tuned allora, altri speciali in arrivo!