Showcar Tv

ShowcarTV: MINI, Suzuki e Ford tra le novità di questa settimana

Una puntata all’insegna dell’elettrificazione quella in onda questa settimana su ShowcarTV: tre anteprime per tre diversi modi di elettrificare un’auto. Da una parte il mild hybrid a 48 V, soluzione economica ma efficace per recuperare quell’energia che altrimenti andrebbe perduta. Dall’altra l’elettrico puro, che unisce ottime prestazioni e zero emissioni. Nel mezzo l’ibrido plug-in, ponte ideale tra termico ed elettrico.

  • SUZUKI VITARA HYBRID: insieme al “fratello” S-Cross, il SUV compatto Suzuki Vitara accoglie in gamma la nuova motorizzazione Hybrid, un sistema mild hybrid a 48 V che recupera l’energia cinetica in frenata e rilascio, restituendola sotto forma di boost elettrico per supportare il motore a benzina e ridurre consumi ed emissioni.
  • MINI COOPER SE FULL ELECTRIC: la prima MINI 100% elettrica, offerta nella sola variante a 3 porte, beneficia dell’esperienza accumulata in questi anni da BMW Group con BMW i3, BMW i8 e tutte le altre ibride plug-in. Il risultato è una piccola sportiva a zero emissioni, con un controllo di trazione evoluto, un sistema di recupero dell’energia avanzato e un’autonomia adeguata ad un utilizzo urbano e periurbano. Il tutto ad un prezzo in linea con le prestazioni.
  • FORD KUGA: il nuovo SUV medio dell’Ovale Blu viene offerto con la più ampia gamma di motorizzazioni disponibile su una Ford. Benzina, diesel, diesel con mild hybrid, full hybrid e plug-in hybrid. Quest’ultima, in particolare, consente a Kuga di percorrere fino a 56 km in modalità 100% elettrica, rappresentando un ottimo compromesso tra l’ansia da autonomia e l’esigenza/volontà di viaggiare a zero emissioni.

SHOWCARTV: ORARI E CANALI

Non perderdetevi ShowcarTV su Primantenna MotoriTV, in tutto il Piemonte al canale 89, in Liguria al 93 e in Lombardia al 219 lunedì alle 20, martedì all’1:00, mercoledì alle 7:30, giovedì alle 8:30, venerdì alle 9:30, sabato alle 11:30 e domenica alle 15:30, su TELENORD e TN MOTORI il martedì alle 21:15 ed il mercoledì alle 13:00. Consueto anche l’appuntamento su TRENTINO TV (ogni domenica alle 18:30), e ALTO ADIGE TV (ogni sabato alle 12:05 o alle 22:00 e ogni domenica alle 13:20 o alle 15:45). Gli orari possono subire variazioni a causa delle dirette per gli aggiornamenti quotidiani sul coronavirus.

Buona visione e… #restateacasa!