Showcar Tv

ShowcarTV: SUV o berlina? Basta che sia premium

Meglio un SUV o una berlina? Meglio a cinque porte o con la coda? Meglio ibrido o a benzina? Questi alcuni dei dilemmi che attanagliano gli automobilisti al momento di cambiare auto. Nella nuova puntata di ShowcarTV, in onda da oggi, vi presentiamo tre novità appartenenti a questi mondi: due SUV di medie dimensioni (anche ibridi plug-in) e una classica berlina a quattro porte, disponibile anche in versione mild hybrid. Per tutti, un unico comune denominatore: l’appartenenza al segmento premium.

MERCEDES GLA: la seconda generazione del C-SUV della Stella guadagna in spazio e tecnologia, con una dotazione mai vista prima in termini di assistenza alla guida. Il tutto con l’ormai noto sistema di infotainment connesso MBUX. Già ordinabile, arriverà presto anche in versione ibrida plug-in con un’autonomia elettrica superiore ai 60 km.

AUDI A3 SEDAN: la nuova generazione di Audi A3 debutta in versione berlina a tre volumi. Più spaziosa della hatchback, è anche più filante e aerodinamica. La gamma motori spazia dal benzina al diesel, passando per il benzina con mild hybrid (solo in abbinamento al cambio automatico).

RANGE ROVER EVOQUE e LAND ROVER DISCOVERY SPORT P300e: i due SUV del Gruppo Jaguar Land Rover sono ora disponibili nella variante ibrida plug-in P300e, forte di 309 CV di potenza e di un’autonomia elettrica compresa tra 62 e 66 km con una sola ricarica. Altri punti di forza? La trazione integrale elettrica e la ricarica rapida in DC.

SHOWCARTV: ORARI E CANALI

Non perderdetevi ShowcarTV su Primantenna MotoriTV, in tutto il Piemonte al canale 89, in Liguria al 93 e in Lombardia al 219 lunedì alle 20, martedì all’1:00, mercoledì alle 7:30, giovedì alle 8:30, venerdì alle 9:30, sabato alle 11:30 e domenica alle 15:30, su TELENORD e TN MOTORI il martedì alle 21:15 ed il mercoledì alle 13:00. Consueto anche l’appuntamento su TRENTINO TV (ogni domenica alle 18:30), e ALTO ADIGE TV (ogni sabato alle 12:05 o alle 22:00 e ogni domenica alle 13:20 o alle 15:45). Gli orari possono subire variazioni a causa delle dirette per gli aggiornamenti quotidiani sul coronavirus.

Buona visione e… #restateacasa!