News

Skoda Octavia Scout 2020: la terza generazione è anche ibrida

Della nuova Skoda Octavia 2020 vi abbiamo già raccontato le caratteristiche, i motori e le novità tecnologiche, i prezzi e gli allestimenti nonché le specifiche dell’inedita versione sportiva RS, per la prima volta con powertrain ibrido plug-in. Alla gamma, oggi, si aggiunge la nuova versione Scout: la variante “crossover” di Octavia Wagon giunge alla sua terza edizione. E anche qui le novità non mancano: per la prima volta, infatti, Skoda Octavia Scout è disponibile con una motorizzazione ibrida (mild hybrid a 48 V) e anche a trazione anteriore, oltre a quella integrale.

SKODA OCTAVIA SCOUT 2020: DIMENSIONI E DIFFERENZE CON LA WAGON

Con una lunghezza di 4.703 mm, Octavia Scout 2020 è cresciuta di 16 mm rispetto al modello precedente, mentre la larghezza di 1.829 mm è salita di 15 mm. La capacità minima del vano bagagli raggiunge ora i 640 litri. L’altezza da terra cresce di 15 mm e si abbina ad un pacchetto estetico che prevede protezioni estese per il sottoscocca, protezioni in plastica non verniciata per la parte bassa della carrozzeria e gli archi passaruota, paraurti specifici con protezioni in colore alluminio, diffusore posteriore/mancorrenti al tetto e calotte degli specchietti in colore argento, e cerchi da 18 pollici (optional anche da 19).

Inserti specifici (alla base della plancia), impunture in color marrone (per volante, bracciolo centrale e plancia), sedili rivestiti in tessuto traspirante ThermoFlux e pedaliera in metallo completano la personalizzazione Scout all’interno.

MOTORI NUOVA SKODA OCTAVIA SCOUT 2020

Grazie al nuovo motore turbodiesel top di gamma 2.0 TDI da 200 CV (il TDI più potente mai montato su Octavia), la nuova Octavia Scout vanta una capacità di traino fino a 2.000 kg. Ma la gamma non si limita a questo motore, disponibile esclusivamente con la trazione integrale a controllo elettronico e cambio DSG a 7 rapporti doppia frizione: Octavia Scout è disponibile anche con un motore benzina 1.5 TSI 150 CV con trazione anteriore e cambio manuale, 1.5 TSI e-TEC mild hybrid con trazione anteriore e DSG 7 marce, 2.0 TDI 115 CV con trazione anteriore e cambio manuale, 2.0 TDI 150 CV con trazione integrale e DSG 7 marce, 2.0 TSI benzina 190 CV con trazione integrale e DSG 7 rapporti.