News

Skoda Scala Spider: la Student Concept Car perde il tetto

Continua quella che ormai è una tradizione consolidata presso la Skoda Academy: una concept car ogni anno, realizzata dagli studenti dell’accademia che mira a formare i professionisti dell’auto di domani. Nel 2020, per il settimo anno consecutivo, la sfida è interessante: realizzare una Spider partendo dalla base della nuova Skoda Scala, la segmento C boema sul mercato dal 2019 | Skoda Scala 1.6 TDI 115: la prova in anteprima (Video)

Supervisionati dallo Skoda Design Team, diretto da Oliver Stefani, gli studenti avranno l’opportunità dapprima di progettare e poi di realizzare completamente la concept car. La presentazione è prevista nel corso dell’estate, quando sarà possibile toccare con mano il lavoro svolto. Il team sarà composto da 20 studenti, a cui sarà offerto il supporto di ingegneri e maestranze specializzate di Skoda.

Skoda Scala Spider, di cui Skoda ha anticipato per ora soltanto un paio di sketch, è destinata a rimanere una concept car, in quanto l’obiettivo del progetto è un altro: permettere agli studenti di comprendere le difficoltà tecniche e pratiche che si incontrano nella progettazione di un’auto, dalla fase di studio alla realizzazione del prototipo fisico.