News

Smart elettrica: prezzi e dotazioni per l’Italia, in Lombardia a meno di 9.000 €

Mercedes-Benz Italia ha annunciato i prezzi italiani e l’apertura degli ordini delle versioni restyling 2020 di smart elettrica (QUI la nostra video anteprima): smart EQ fortwo e smart EQ forfour vengono proposte solo in versione elettrica a batteria con un listino di partenza di 25.000 euro, riferito alla versione a 2 porte con carrozzeria coupé. Si sale a 25.649 per il modello a quattro posti forfour e 28.394 per la smart EQ fortwo cabrio. 

PREZZI SMART ELETTRICA 2020

Come già annunciato in occasione dell’anteprima di fine ottobre a Milano, la gamma di smart elettrica 2020 si articolerà in Italia in quattro allestimenti, che riprendono la storica denominazione delle versioni di smart termica: pure, passion, pulse e prime. A queste si aggiunge l’edizione di lancio Edition One.

Già la versione d’ingresso pure offre di serie l’Active Brake Assist, il Cool & Sound, la Radio digitale, orologio e contagiri, box portaoggetti con serratura, il sistema acustico per la sicurezza dei pedoni, il pacchetto cavi, cerchi in lega da 15’’ dal nuovo design e il pacchetto comfort che offre l’opportunità di regolare in altezza sedile e volante. Il top di gamma prime prevede invece gli interni in pelle, i sedili riscaldabili, i cerchi in lega da 16” a 8 razze e la predisposizione per l’alloggiamento dell’iPad nel caso della versione forfour. A questo si aggiunge l’Exclusive Package, di serie, che introduce fari full LED, fendinebbia, sensore pioggia, sensore luci, luci ambient e retrovisore antiabagliante automatico.

Per tutte, il caricatore di bordo per la ricarica rapida in corrente alternata a 22 kW è offerto come optional a 1.014,95 euro. Si tratta, in generale, di vetture più care e con meno autonomia (160 km nel vecchio ciclo NEDC) rispetto al trittico e-Up, Citigo-e iV e Mii electric (260 km nel più realistico ciclo WLTP), ma anche più stilose e con il plus della ricarica rapida in AC. 

LISTINO COMPLETO SMART ELETTRICA 2020

Simone Facchetti

Autore dell'articolo:

Showcar