News

Spy, Nuova Ford Focus

Nuova Ford Focus, beccato su strada il modello del 2018.
La nuova Ford Focus, attesa per il 2018 è stata fotografata su strada con poche camuffature, durante gli utimi test prima del debutto ufficiale atteso al Salone di Ginevra del prossimo marzo.


Nuova sotto ogni aspetto, pur mantenendo alcuni stilemi tipici di Ford, si contraddistingue per numerosi richiami alla nuova Fiesta, soprattutto nella zona posteriore, ma con una fiancata nuova rispetto alle ultime vetture dell’ovale blu, infatti sparisce la caratteristica nervatura spiovente che taglia la fiancata a vantaggio di un design più pulito.
Una delle caratteristiche più curiose, sono i fari anteriori, che riportano una luce diurna a led e fibra ottica, con una firma luminosa molto simile alle ultime Volvo.
Tutto nuovo anche l’interno, con nuove soluzioni di connettività ed un grande schermo capacitivo stile Fiesta.
La nuova Focus, che sarà disponibile in versione hatchback a 5 porte, berlina e sw, sarà più lunga rispetto al modello attuale con una maggiore abitabilità interna, infatti si parla di un modello globale, che dovrà adattarsi alle esigenze di numerosi mercati. Non a caso il modello Usa potrebbe essere presentato a giorni al Salone dell’auto di Los Angeles.
Ci saranno anche numerose novità in tema di motorizzazioni ed il nuovo telaio, non esclude anche una versione ibrida, ma questa è una nostra ipotesi.
Nell’attesa di vederla dal vivo, vi mostriamo in anteprima queste immagini spia, derivate da un video.

 

 

 

 

 

 

 

 

Autore dell'articolo:

Showcar