News

SsangYong Korando: ora anche GPL

In attesa della versione elettrica di Korando (E100) in arrivo nel 2021, il cui teaser è stato svelato giusto qualche giorno fa, SsangYong lancia la versione GPL del SUV tecnologico dal look moderno.

SSANGYONG KORANDO GPL: MOTORE, CAMBIO E PRESTAZIONI

L’ultima generazione di SsangYong Korando è la prima ad essere equipaggiata con una motorizzazione turbo benzina ad iniezione diretta con il GPL. Il motore benzina è un GDI-Turbo da 1,5 litri particolarmente performante per il segmento, grazie alla potenza massima di 163 CV a 5.000 giri/min e alla coppia massima di 280 Nm, costante fra i 1.500 e i 4.000 giri/min.

Nuovo Korando a GPL dichiara una velocità massima di 191 km/h, un’omologazione Euro 6D TEMP e consumi nel ciclo combinato NEDC di 6,9 l/100 km. Le emissioni di CO2 si attestano invece a 157 g/km (Korando GPL è dunque esente dall’Ecotassa).

CAMBIO MANUALE E TRAZIONE ANTERIORE

La trasmissione è solamente manuale a 6 rapporti, abbinata alla trazione anteriore anteriore. Nessuna novità dal punto di vista estetico e di equipaggiamento, ad eccezione dell’assenza dell’Intelligente Adaptive Cruise Control, che resta una prerogativa delle versioni con cambio automatico. La dotazione è comunque piuttosto ricca fin dall’allestimento d’ingresso, che include gli ADAS (sistema autonomo di frenata d’emergenza, controllo automatico degli abbaglianti, allerta soglia di attenzione del conducente, avviso partenza veicolo che precede, Hill Start Assist, sistema di assistenza al mantenimento di corsia, riconoscimento segnaletica stradale, avviso distanza di sicurezza e allerta cambio corsia involontario), sistema Start & Stop, servosterzo elettrico, sospensioni posteriori multilink, cerchi in lega da 17 pollici con pneumatici pneumatici 225/60, luci diurne e gruppi ottici posteriori a LED, specchietti retrovisori esterni regolabili, ripiegabili e riscaldabili elettricamente, barre sul tetto silver, vetri privacy, parabrezza atermico con funzione antirumore e sbrinatore tergicristalli, infotainment Smart Audio DAB con display HD da 8 pollici touch, retrocamera, connettività Apple Carplay e Google Android Auto, Drive mode system (Normal / Sport / Winter), climatizzatore manuale e sensori luci e pioggia.

Disponibile a partire da oggi in tutti i concessionari, SsangYong Korando GPL, ha un prezzo di partenza di 28.050 euro, che scendono fino a 22.050 euro con l’ECOBONUS di SsangYong di 6.000 euro. Tre gli allestimenti a disposizione: Road, Dream e Icon, ovvero tutti ad eccezione del top di gamma Premium.

CONFIGURATORE SSANGYONG KORANDO GPL