News

Suzuki Swace 2021: la wagon ibrida gemella di Toyota Corolla

Nell’ambito dell’accordo stretto negli scorsi mesi tra Toyota e Suzuki – una fornitura incrociata di modelli nei Paesi più importanti del mondo al fine di condividere i costi di ricerca e sviluppo – arriverà nel 2021 la nuova Suzuki Swace, una station wagon ibrida derivata da Toyota Corolla Touring Sports.

SUZUKI SWACE: IL RITORNO DELLA BERLINA COMPATTA DI SUZUKI

Sulla falsariga di quanto già visto su Suzuki Across – D-SUV ibrido plug-in realizzato sulla base di Toyota RAV4 – la nuova Suzuki Swace riporta Suzuki nel segmento delle berline compatte con una station wagon che ha tutte le carte in regola per incontrare i gusti degli automobilisti europei: linea filante con frontale specifico che uniforma la vettura al corso stilistico Suzuki attualmente in vigore – piattaforma di ultima generazione (la TNGA di Toyota), infotainment con display touch da 8 pollici, Apple CarPlay/Android Auto/Mirrorlink e motore ibrido Toyota ad alta efficienza.

Si tratta, in particolare, del 1.8L Hybrid da 122 CV e 142 Nm di coppia (a cui si aggiungono i 202 temporanei del motore elettrico, alimentato da una batteria da 3,6 kWh), capace di spingere la nuova Suzuki Swace ibrida da 0 a 100 km/h in 11,1 secondi per una velocità massima di 180 km/h.

SUZUKI SWACE: DIMENSIONI E SCHEDA TECNICA

Le dimensioni di Suzuki Swace sono le seguenti: 4.655 mm di lunghezza x 1.790 mm di larghezza x 1.460 mm di altezza x 2.700 mm di passo. La capacità del bagagliaio di Suzuki Swace è di 596 litri, che salgono a 1.606 litri abbattendo gli schienali posteriori.

SUZUKI SWACE: LA DOTAZIONE DI SICUREZZA

La nuova station wagon ibrida di Suzuki offre una dotazione di serie piuttosto completa anche per quanto riguarda la sicurezza:

  • Simple-Intelligent Parking Assist (S-IPA)
  • Pre-Collision System (PCS)
  • Lane Tracing Assist (LTA) con centramento di corsia
  • Road Sign Assist (RSA)
  • Dynamic Radar Cruise Control (DRCC)
  • Blind Spot Monitor (BSM)
  • Rear Crossing Traffic Alert (RCTA)
  • eCall

La data di uscita di Suzuki Swace: le vendite in Europa inizieranno alla fine del 2020.