News

Tesla Model Y: iniziano le consegne del SUV elettrico negli USA (Video)

Il grande momento è arrivato. L’attesissimo SUV elettrico Tesla Model Y inizia la sua avventura commerciale negli USA. Svelato nel marzo del 2019, il primo crossover medio del marchio, nato da una costola della berlina Tesla Model 3, è protagonista delle prime consegne ai clienti americani che l’hanno ordinato negli scorsi 12 mesi. Rispettata, dunque, la tabella di marcia, un comportamento che ha avuto effetti positivi sulle azioni del marchio, che nelle scorse settimane hanno toccato il loro picco prima di calare vertiginosamente a causa dell’incertezza da coronavirus che regna sovrana anche oltreoceano.

Un video ufficiale di Tesla – evento più unico che raro – celebra questo importante traguardo, enfatizzando la versatilità del SUV: grazie alla trazione integrale (presente comunque anche sulle altre vetture in gamma), Model Y non teme neve e ghiaccio. Inoltre, grazie alla funzione Off-Road Assist, viene ottimizzata l’erogazione della trazione tra l’asse anteriore e quello posteriore sui fondi a scarsa aderenza, anche se il suo habitat naturale resta l’asfalto.

Il lancio commerciale è inoltre l’occasione per Tesla di diramare nuove informazioni ufficiali su dimensioni e bagagliaio di Tesla Model Y, elementi che fino ad oggi non erano stati ancora comunicati. Tali dati, e tutti i dettagli di Tesla Model Y, compresa la data di uscita in Italia e i prezzi per il nostro Paese, sono raccolti in questo articolo: