News

Toyota B-SUV (anche 4×4) e le altre novità del marchio al Salone di Ginevra

Il B-SUV Toyota annunciato lo scorso gennaio debutterà in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2020. Lo ha confermato la Casa giapponese in un breve comunicato stampa, nel quale vengono annunciate anche le tante novità esposte in anteprima europea alla kermesse svizzera.

L’anteprima mondiale di Toyota al GIMS SWISS 2020 sarà un B-SUV su base Yaris, pensato per coprire la parte bassa della propria gamma di SUV, al momento composta Toyota C-HR (C-SUV) e Toyota RAV4 (D-SUV). Il primo è stato aggiornato di recente con l’introduzione del nuovo motore Hybrid Dynamic Force da 184 CV e di alcune novità a livello di estetica e infotaiment, mentre il secondo ha debuttato nel 2019 in versione Hybrid.

Tra le novità di questo Toyota B-SUV figura la presenza di un “sistema di trazione integrale intelligente”, abbinato alla più recente tecnologia ibrida di Toyota. Il veicolo avrà un’altezza da terra elevata e un design robusto, ispirato a quello di C-HR e RAV4, con qualche richiamo alla Toyota Yaris da cui deriva.

LE NOVITÀ TOYOTA AL SALONE DI GINEVRA 2020

Tante le novità esposte allo stand Toyota (Hall 4) del Salone di Ginevra.

ANTEPRIMA MONDIALE

  • Toyota B-SUV

ANTEPRIMA EUROPEA

Il nuovo B-SUV Toyota verrà svelato durante la conferenza stampa che si svolgerà il 3 marzo alle 11:15: la conferenza sarà visibile in live streaming al seguente link:

La conferenza stampa sarà trasmessa in diretta sul seguente link: