Listini

Toyota Yaris 2020: prezzi e allestimenti per l’Italia

A una settimana esatta dall’avvio della produzione presso lo stabilimento francese di Valenciennes, la nuova Toyota Yaris 2020 è finalmente ordinabile in Italia: in questo articolo trovate i prezzi, gli allestimenti e la data di uscita della nuova Toyota Yaris.

TOYOTA YARIS 2020: MOTORI

La gamma motori di nuova Toyota Yaris 2020 per l’Italia sarà composta dal 1.0 3 cilindri aspirato a benzina da 72 CV e dalla versione ibrida Toyota Yaris Hybrid, spinta dal 1.5 Hybrid Dynamic Force 3 cilindri da 116 CV.

TOYOTA YARIS 2020: PREZZI E USCITA IN ITALIA

Il prezzo per l’Italia della nuova Toyota Yaris parte da 17.200 euro per la motorizzazione 1.0 in allestimento Active. La dotazione di serie di questa versione comprende cerchi in acciaio da 15 pollici con coppe ruota, fari alogeni, sistema di infotainment con touch screen da 7 pollici e Cruise Control Adattivo Full Range (con funzione Stop&Go per la versione Hybrid. Il secondo livello di allestimento, Trend, aggiunge cerchi in lega da 16 pollici, fari a LED (compresi i fendinebbia) e i vetri posteriori elettrici, il tutto con un sovrapprezzo di 1.000 euro.

Il prezzo di Toyota Yaris Hybrid 2020, disponibile su tutti i livelli di allestimento, parte da 21.500 euro. Va segnalato che, per il periodo di lancio, nuova Yaris 1.0L partirà da 13.700 euro per la versione Active grazie al contributo di Toyota in collaborazione con i Concessionari fino a 3.500 euro in caso di rottamazione. Per la Nuova Yaris Hybrid l’offerta di lancio sarà a partire da 18.300 per la versione Active, mentre con soli 700 euro aggiuntivi sarà possibile passare alla Trend, grazie agli Hybrid bonus, ovvero il contributo di Toyota in collaborazione con i Concessionari fino a 3.500 in caso di permuta o rottamazione per chi passa al Full Hybrid Electric di Toyota. Previste anche formule alternative come il PAY PER DRIVE CONNECTED, con rate a partire da 169 euro e anticipo di 3.900 euro per Yaris Hybrid Active.

La versione Dynamic costituirà il top di gamma di Yaris 1.0, grazie a dotazioni come display touch da 8 pollici, impianto audio a 6 altoparlanti, specchietto retrovisore interno elettrocromatico, retrovisori esterni riscaldati e ripiegabili elettricamente, vetri posteriori oscurati, Smart Entry & Start System e sistema di controllo angoli ciechi BSM. Per Yaris Hybrid, invece, la gamma si amplierà con gli allestimenti Style, Lounge (entrambe con Tech Pack opzionale che aggiunge cerchi da 17 pollici e impianto audio JBL con 8 altoparlanti) e Premiere. Quest’ultima include tinta bi-tone esclusiva Tokyo Fusion, sedili con inserti in pelle e cuciture Tokyo Fusion, cerchi in lega da 17” nero lavorato, sistema di assistenza al parcheggio e cambio corsia, Head-Up Display a colori da 10 pollici, illuminazione nell’abitacolo e sistema audio JBL con 8 speaker.

Ufficializzati anche i prezzi per l’Italia di Toyota GR Yaris, la sportiva 3 porte con trazione integrale e 260 CV di potenza che arriverà in Italia in un unico allestimento chiamato Circuit. A fronte di un prezzo di 39.900 euro ci si porterà a casa una piccola hot-hatch con cerchi in lega forgiati da 18 pollici, pneumatici Michelin Pilot Sport 4s 225/40R18, pinze freno rosse, doppio scarico cromato, sospensioni con assetto sportivo (MaC Pherson e doppio braccio oscillante), differenziale Torsen anteriore e posteriore, volante sportivo in pelle e sedili sportivi in Ultrasuede con logo GR, oltre a tutte le dotazioni in termini di sicurezza e connettività previste sul top di gamma di Yaris Hybrid.

La data di uscita di nuova Toyota Yaris 2020 è prevista con le prime consegne a settembre.

LISTINO PREZZI TOYOTA YARIS 2020

TOYOTA YARIS 2020 CONFIGURATORE