News

Toyota Yaris 2020: inizia la produzione della quarta generazione

La nuova Toyota Yaris 2020 è in arrivo. A quattro mesi dall’apertura dei preordini online, la segmento B giapponese si prepara al debutto sul mercato con l’avvio della produzione nello stabilimento francese Toyota di Valenciennes, dove dal 2021 verrà sfornato anche il B-SUV Toyota Yaris Cross.

MOTORI TOYOTA YARIS: IBRIDA O BENZINA

Prima auto compatta costruita sulla piattaforma Toyota New Global Architecture (TNGA) GA-B, la nuova Toyota Yaris sarà proposta con il nuovo motore 1.5L da 116 CV, abbinato al sistema Full Hybrid Electric di quarta generazione che, secondo Toyota, permette di viaggiare in modalità elettrica per oltre l’80% del tempo in ambito urbano. Oltre all’ibrido, che rappresenta per Yaris i 2/3 delle vendite, la nuova generazione del Piccolo Genio – che dal 1999 ha totalizzato oltre un milione di unità vendute – sarà disponibile anche con motori 1.0 L e 1.5 L 3 cilindri benzina.

TOYOTA YARIS: DATA USCITA IN ITALIA

Il prezzo della nuova Toyota Yaris 2020 non è ancora stato comunicato al pubblico, mentre la data di uscita in Italia è stata spostata da giugno all’autunno a causa dei ritardi dovuti al coronavirus. Solo allora conosceremo il listino prezzi e la gamma completa di nuova Yaris.