News

Volkswagen annuncia 34 nuovi modelli nel 2020: 12 SUV e 8 ibridi ed elettrici

Volkswagen annuncia 34 nuovi modelli per il 2020, tra cui 12 SUV e 8 ibridi ed elettrici. E ripercorre con un video i momenti salienti del 2019.

UN 2019 DI TRANSIZIONE: IL MEGLIO ARRIVA NEL 2020

Un 2019 storico, quello vissuto da Volkswagen: il marchio tedesco, nel pieno della trasformazione del proprio business da semplice produttore di automobili a fornitore di servizi di mobilità, ha lanciato negli scorsi 12 mesi numerosi nuovi modelli, tra cui la nuova Volkswagen Golf 8 e l’elettrica Volkswagen ID.3.

Il Costruttore, in contemporanea, ha anche aperto la strada all’era delle auto 100% connesse, stringendo importanti collaborazioni con i colossi del settore IT (tra cui Microsoft) e ampliando la propria offerta di brand dedicati alla mobilità elettrica e autonoma (Elli e MOIA).

LA “NUOVA VOLKSWAGEN”

La sostenibilità ambientale resta uno dei punti cardine della strategia di crescita del brand, anche alla luce del rispetto degli obiettivi stabiliti dall’Accordo sul Clima di Parigi. La Casa di Wolfsburg si impegna per arrivare al 2050 con un bilancio neutro di emissioni di CO2, e al 2025 con le emissioni di CO2 dimezzate.

L’elettrificazione sarà essenziale: dei 34 nuovi modelli attesi a livello globale nel 2020, 8 saranno completamente elettrici e ibridi. Senza contare le forme di elettrificazione “leggere” come i nuovi mild hybrid eTSI che hanno fatto il loro debutto su Golf 8. Non bisogna dimenticare che il 2020 sarà l’anno di lancio commerciale di ID.3, la prima vettura elettrica sviluppata sulla nuova piattaforma MEB: il suo debutto sul mercato avverrà entro l’estate, seguito dopo poco da ID.Next, il primo SUV elettrico del marchio.

In attesa di scoprire nel dettagli quali saranno le novità di prodotto e di strategia per il 2020, riguardiamoci il video di Volkswagen con i punti salienti del 2019.