News

Volkswagen Arteon Shooting-Brake e restyling: presentazione il 24 giugno

La gran turismo di Volkswagen si appresta ad essere affiancata dalla versione “famigliare”: Volkswagen Arteon Shooting Brake. La nuova variante di carrozzeria, che unirà i tratti di una Variant (station wagon) con il tetto discendente e “fianchi larghi” di una coupé, sarà presentata in anteprima mondiale il prossimo 24 giugno, insieme al restyling di metà carriera della versione originale.

In concomitanza con l’arrivo della Shooting Brake, la berlina coupé di Wolfsburg, sul mercato dal 2017, verrà aggiornata di conseguenza con l’introduzione di una plancia totalmente rinnovata (con infotainment MIB3 e strumentazione digitale rinnovati), design affinato (nuovi paraurti e luce diurna a LED che proseguirà a tutta larghezza), nuovi motori e più tecnologia per la sicurezza.

La gamma motori verrà probabilmente elettrificata con sistemi mild hybrid e plug-in hybrid, mentre a livello di ADAS la dotazione si amplierà con il Travel Assist (guida autonoma di livello 2 con controllo di sterzo, acceleratore e freni fino ad una velocità di 210 km/h). Infine, come mostrato nel bozzetto diffuso da Volkswagen, dovrebbe arrivare un pacchetto estetico sportivo firmato Volkswagen R.