News

Volkswagen Golf 8 ora disponibile anche in allestimento R-Line

La nuova Volkswagen Golf 8, di cui presto vi racconteremo tutti i dettagli nella nostra recensione, è da oggi disponibile anche nel ricco allestimento R-Line, quello più sportiveggiante della gamma in attesa del debutto sul mercato di Volkswagen Golf GTI, GTD e GTE.

VOLKSWAGEN GOLF 8 R-LINE: FOTO E CARATTERISTICHE

Golf 8 R-Line è abbinabile solamente ai motori più performanti oggi disponibili nella gamma, ovvero il 1.5 TSI EVO ACT da 130 CV con cambio manuale, il 1.5 TSI ACT da 150 CV con cambio manuale (altra novità disponibile da oggi) e il 2.0 TDI SCR da 150 CV con cambio a doppia frizione DSG (la versione mild hybrid 48 V 1.5 eTSI ACT 150 CV DSG sarà disponibile più avanti).

L’allestimento prevede un look più grintoso e caratterizzato, grazie all’adozione di paraurti anteriori e posteriori specifici che ricordano da vicino quelli delle versioni ad alte prestazioni di Golf 8 in arrivo entro fine anno, diffusore posteriore, cerchi in lega leggera da 17 pollici, dettagli a contrasto in nero lucido (come le minigonne laterali) e vetri oscurati. Di serie anche degli elementi tecnici che ne migliorano la dinamica di guida, come l’assetto sportivo irrigidito e ribassato di circa 15 mm e lo sterzo progressivo con un rapporto ancora più diretto al centro (i=14,1) e con due soli giri del volante da una battuta all’altra. Cambia, infine, anche il software di gestione, che grazie a nuovi algoritmi ottimizza ulteriormente soprattutto la prontezza di risposta nei cambi di direzione.

La dotazione specifica di Golf 8 R-Line include anche rivestimenti interni dai toni scuri, sedili contenitivi con appoggiatesta integrati rivestiti in tessuto e microfibra ArtVelours, padiglione di colore nero, pomello della leva del cambio in alluminio, volante sportivo rivestito in pelle traforata con comandi multifunzione touch, cuciture in contrasto specifiche, grafiche sportive dedicate per il Digital Cockpit e pedaliera e poggiapiedi in acciaio inox spazzolato.

VOLKSWAGEN GOLF 8 R-LINE: USCITA, PREZZO E DOTAZIONE

Nuova Volkswagen Golf 8 R-Line è già ordinabile in Italia con un prezzo a partire da 29.500 euro per il motore 1.5 TSI ACT 130 CV manuale. Trattandosi del top di gamma, l’allestimento R-Line offre di serie anche altre altre dotazioni: fari a LED anteriori e posteriori, Ambient Light interno ed esterno, climatizzatore automatico Climatronic, cruise control adattivo ACC, sistema di controllo perimetrale Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e sistema di protezione predittivo dei pedoni, assistente al mantenimento di corsia Lane Assist, tecnologia di comunicazione Car2X, sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot, strumentazione digitale Digital Cockpit da 10,25 pollici con grafiche sportive R-Line, accensione senza chiavi Keyless Go e Driving Profile Selection. Di serie, in occasione del lancio, anche il pacchetto composto da
navigatore Discover Media con schermo touch da 10,25 pollici, comandi vocali naturali Natural Voice Control e Wireless App-Connect per Apple CarPlay e Android Auto.

VOLKSWAGEN GOLF 8 CONFIGURATORE