News

Volkswagen T-Cross più sportivo che mai con 150CV

Arriva sul mercato una versione inedita di Volkswagen T-Cross con motore a benzina 1.5 TSI da 150 CV, disponibile negli allestimenti Style e Advanced.

Esternamente viene riproposto il carattere dinamico e potente dei 150 CV attraverso un look più sportivo, deciso e forte caratterizzato da 4,11 metri di lunghezza, linee marcate dal design compatto e proporzionato. Internamente spicca la funzionalità del design e, in modo particolare, dello spazio di carico dai volumi variabili (da 385 a 455 litri). Inoltre sono disponibili 11 colorazioni per la carrozzeria per personalizzare la propria vettura.

I due allestimenti proposti, Style e Advanced, offrono di serie un equipaggiamento di bordo comprensivo di display da 8” con Radio Composition Media, volante multifunzione e sistemi di sostegno di alta fascia come Fatigue Detection, Front e Lane Assist e Blind Spot Detection. Invece l’allestimento Advanced, più completo, offre cerchi da 17”, gruppi ottici LED e pacchetti sportivi R-Line per interni ed esterni.

Per quanto riguarda la meccanica, T-Cross presenta un motore prestante 1.5 TSI da 150 CV grazie al quale le prestazioni generali sono migliorate e il carattere sportivo è portato all’ennesima potenza, mantenendo sotto controllo le emissioni e i consumi. Come? Durante il ciclo WLTP i consumi si aggirano attorno ai 6,7 l/100 km e le emissioni, invece, variano tra i 144 e i 155 g/km.

Inoltre grazie al sistema ACT, quando non necessari, i cilindri si riducono da due a quattro senza compromettere le performance di marcia. La coppia massima di 250 Nm che entra in gioca tra i 1500 e i 3500 giri fornisce un ottimo sostegno alla potenza sprigionata dai 150 CV, consentendo di arrivare da 0 a 100km/h in appena 8,5 secondi, per una velocità massima di 200km/h. Il nuovo Suv sportivo firmato Volkswagen offre un cambio automatico DSG a 7 rapporti con doppia frizione.

VOLKSWAGEN T-CROSS 1.5 TSI: PREZZI

Nuova T-Cross disponibile in tutte le concessionarie Volkswagen a partire da 25.500 euro per la variante Style e 26.800 euro per Advanced.